serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

incassi e pagamenti

pos banca di asti

E’ il servizio di incasso che permette agli esercenti di incassare attraverso la moneta elettronica (carte di debito, carte di credito e pagamenti con smartphone) con l’apparecchio POS.

e-commerce

Collega il Pos Virtuale X-Pay di Nexi al tuo sito in pochi semplici passaggi e inizia a incassare anche a distanza.

Incassi commerciali: RiBa, Rid/SDD, Mav

E’ il servizio che permette di gestire gli incassi dei crediti commerciali della tua azienda, ottimizzando i rapporti con i clienti. L’offerta comprende i più diffusi ed efficienti strumenti di regolamento degli incassi: RiBa, Rid/SDD, Mav.

Satispay Business

E’ il servizio di mobile payments dedicato a esercenti, associazioni e liberi professionisti, che permette di accettare pagamenti in modo veloce, sicuro, tracciabile e conveniente.

Cassa continua

E’ il servizio gratuito che ti permette 24 ore su 24 di depositare presso specifiche strutture installate dalla Banca e mediante appositi contenitori, contanti, assegni e vaglia, che saranno accreditati sul tuo conto corrente alle condizioni previste dal contratto di conto.

Trova la Filiale presso la quale puoi attivare il servizio.

Incasso pagamenti pagoPA

Incassa i pagamenti della Pubblica Amministrazione PagoPA (ticket sanitari, bollette, tributi, bollo auto, etc.) con il tuo SmartPOS.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri Sistemi di Incasso e Pagamento?

Contatta il nostro servizio clienti:
800 998 060
Oppure vieni a trovarci in filiale!
dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Contatta il nostro servizio clienti:
800 998 060
dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Oppure vieni a trovarci in filiale!

Il POS (Point Of Sale) è attivabile da qualsiasi esercente regolarmente iscritto alla Camera di Commercio.

Scegli questo prodotto se vuoi:

  • ridurre la circolazione del contante
  • rendere la transazione sicura, veloce e sempre tracciabile
  • scegliere la soluzione più adatta a te tra POS standard, ethernet, cordless, Wi-Fi, GPRS, mobile, Smart POS o POS virtuale (e-commerce)
installazione
assistenza telefonica
assistenza tecnica
In tempi rapidi
Gratuita 24 ore su 24, sette giorni su sette​
Interventi di riparazione e di sostituzione per guasto a carico della Banca​
in tempi rapidi
Gratuita 24 ore su 24, sette giorni su sette
Interventi di riparazione e di sostituzione per guasto a carico della Banca

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti su questo sito alla sezione Trasparenza o presso tutte le Filiali ed Agenzie della Banca.

XPay è il Pos Virtuale di Nexi che permette di accettare pagamenti online in totale sicurezza. E’ sicuro e veloce da integrare all’interno del tuo sito.

Permette di accettare pagamenti da tutto il mondo, tramite i principali circuiti internazionali (VISA, Mastercard, Maestro, American Express), ed è integrabile con i vari metodi di pagamento elettronico come PayPal, GooglePay, AmazonPay, ApplePay…

 

Con XPay puoi accettare pagamenti semplici, ricorrenti e oneclick e hai a disposizione reportistica avanzata, un back office gratuito e assistenza tecnica e commerciale dedicata in italiano.

A chi è rivolto

XPay è adatto a tutti gli esercenti che desiderano vendere i propri prodotti online, tramite uno strumento versatile ed adattabile a qualsiasi genere di commercio elettronico. In base alle esigenze dell’esercente è possibile scegliere tra due pacchetti, l’XPay Easy e l’XPay Pro.

Scegli questo prodotto se vuoi:

  • collegare la tua attività di vendita a distanza a un sistema di pagamento sicuro, rapido e conveniente
  • offrire ai tuoi clienti un moderno sistema di pagamento, in linea con i più alti standard del mercato
  • fare crescere la tua attività in tutta sicurezza per te e i tuoi clienti, anche in momenti delicati come quelli che abbiamo vissuto durante l’emergenza Covid-19

Ti puoi convenzionare in autonomia sul sito https://ecommerce.nexi.it/.

Indica il codice personalizzato per usufruire di condizioni agevolate, rispetto alle condizioni standard proposte nel sito Nexi:

  • Pacchetto XPay Easy: 06085EASY
  • Pacchetto XPay Pro: 06085PRO

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Il servizio è erogato da Nexi Payments SpA. Le caratteristiche e le condizioni generali del servizio sono disponibili sul sito www.nexi.it 
Le condizioni agevolate ottenibili con il codice personalizzato non sono soggette a scadenza temporale.

Scegli questo prodotto se vuoi:

  • * Una soluzione per incassare i tuoi crediti in maniera semplice, efficiente, puntuale e sicura
  • * Ridurre i tempi di esecuzione grazie alle transazioni elettroniche
  • * Ridurre la possibilità di inadempimento in quanto viene meno il rischio di smarrimento o disguido dell’avviso di pagamento al debitore
  • * Una gestione flessibile dello smobilizzo dei crediti attraverso specifiche linee di affidamento
RIBA (RICEVUTA BANCARIA ELETTRONICA)











RID (RAPPORTI INTERBANCARI DIRETTI) / SDD (SEPA DIRECT DEBIT)



MAV (PAGAMENTO MEDIANTE AVVISO)







E’ il servizio utilizzato soprattutto per gestire l’incasso di una pluralità di crediti di importo consistente. Si basa sull’invio di un avviso di pagamento al debitore da parte della sua banca (banca domiciliataria). E’ la banca del creditore (banca assuntrice) a mettersi in contatto automaticamente con la banca del debitore per l’incasso. La RiBa è esigibile a scadenza e pagabile presso tutti gli istituti bancari del territorio nazionale
E’ il servizio utilizzato soprattutto per gestire incassi periodici e ricorrenti. Permette di incassare i crediti commerciali sulla base di un ordine permanente di addebito in conto corrente rilasciato dal debitore
E’ il servizio utilizzato per incassare crediti mediante l’inoltro direttamente al debitore di bollettini che lo avvisano della scadenza e degli estremi del credito. Gli avvisi possono essere pagati presso qualunque sportello bancario o postale senza limiti temporali (il pagamento può avvenire anche dopo la scadenza)








E’ il servizio utilizzato soprattutto per gestire l’incasso di una pluralità di crediti di importo consistente. Si basa sull’invio di un avviso di pagamento al debitore da parte della sua banca (banca domiciliataria). E’ la banca del creditore (banca assuntrice) a mettersi in contatto automaticamente con la banca del debitore per l’incasso. La RiBa è esigibile a scadenza e pagabile presso tutti gli istituti bancari del territorio nazionale



E’ il servizio utilizzato soprattutto per gestire incassi periodici e ricorrenti. Permette di incassare i crediti commerciali sulla base di un ordine permanente di addebito in conto corrente rilasciato dal debitore





E’ il servizio utilizzato per incassare crediti mediante l’inoltro direttamente al debitore di bollettini che lo avvisano della scadenza e degli estremi del credito. Gli avvisi possono essere pagati presso qualunque sportello bancario o postale senza limiti temporali (il pagamento può avvenire anche dopo la scadenza)

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti su questo sito alla sezione Trasparenza o presso tutte le Filiali ed Agenzie della Banca.

Satispay

Il servizio di mobile payments dedicato a esercenti, associazioni e liberi professionisti, che permette di accettare pagamenti in modo veloce, sicuro, tracciabile e conveniente.

Satispay Business è:

Conveniente

Iscriviti senza alcun costo di attivazione, disattivazione né canoni mensili.

Rivoluzionario

Satispay Business può essere utilizzato per incassare tramite smartphone, tablet, PC o MacOS o con il tuo POS Banca di Asti.

Veloce

Basta un “tap” per accettare i pagamenti, che ti verranno accreditati il giorno lavorativo successivo.

Non sei ancora iscritto?

Unisciti adesso agli oltre 120.000 esercenti attivi. Iscriviti rivolgendoti alla tua filiale di riferimento o in autonomia con il codice 06085 e seguendo questi pochi passaggi:

  •   vai su Satispay Business
  •   inserisci i dati della tua azienda
  •   compila il questionario su chi ti ha consigliato Satispay, selezionando “UNA BANCA O AZIENDA” e inserendo il codice “06085”.
  •   conferma l’iscrizione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Il servizio è erogato da Satispay Limited, Istituto di Moneta Elettronica. Le condizioni generali del servizio sono disponibili sul sito www.satispay.com

Scegli questo prodotto se vuoi:

  • * Un servizio gratuito
  • * Assoluta discrezionalità in termini di scelta degli orari in cui accedere al servizio per effetturare versamenti di contanti, assegni e vaglia
  • * Risparmiare tempo ed evitare di fare la coda allo sportello
  • * Usufruire delle infrastrutture della Banca per la custodia dei valori
  • *Evitare il rischio di tenere, ad esempio in negozio, somme rilevanti di denaro contante e valori, soprattutto dopo l’orario di chiusura o nei giorni festivi
destinatari

canone
versamenti
accredito


servizio

Commercianti, artigiani, liberi professionisti, piccole e medie imprese
Zero
Contanti, assegni e vaglia


Dopo la verifica della Banca, sul conto corrente alle condizioni previste dal contratto di conto
24 ore su 24, 365 giorni all’anno
Commercianti, artigiani, liberi professionisti, piccole e medie imprese
Zero
Contanti, assegni e vaglia
Dopo la verifica della Banca, sul conto corrente alle condizioni previste dal contratto di conto
24 ore su 24, 365 giorni all’anno

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti su questo sito alla sezione Trasparenza o presso tutte le Filiali ed Agenzie della Banca.

Che cos’è

PAGO è l’applicazione sviluppata dalla società Numera S.p.A., con la quale puoi ricevere incassi PagoPA sul tuo SmartPOS Android Banca di Asti.

PagoPA è il sistema dei pagamenti per la Pubblica Amministrazione e le società di servizi che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica, in modo uniforme su tutto il territorio nazionale ed europeo. L’adesione al Sistema è obbligatoria per tutte le PA.

Lo SmartPOS Banca di Asti, tramite un apposito lettore e dopo l’installazione dell’app PAGO, è in grado di riconoscere e leggere il Barcode/QRcode, ricavando lo IUV dal bollettino. 

Non sono previsti costi aggiuntivi per questo specifico servizio.

A chi è rivolto

L’app PAGO può essere installata sugli SmartPOS Android Banca di Asti degli esercenti che abbiano la necessità di incassare questo tipo di bollettini. Rientrano in questa categoria
– le farmacie che prenotano le visite o gli esami presso le ASL
– i tabaccai che incassano vari bollettini PagoPA
– le agenzie automobilistiche che incassano i bolli auto
– tutti gli esercenti che offrono pubblici servizi, come ad esempio le Società che forniscono servizi idrici, di energia, ecc.

Se vuoi incassare pagamenti PagoPA, con il tuo SmartPOS sostituendo il tuo POS tradizionale, rivolgiti alla tua filiale Banca di Asti.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti su questo sito alla sezione Trasparenza o presso tutte le Filiali ed Agenzie della Banca.