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reclami

Banca di Asti ha aderito sin dal 1993 all’Accordo per la costituzione dell’Ufficio Reclami e dell’Ombudsman – Giurì bancario e, dal 2009, all’Arbitro Bancario Finanziario, nell’ambito di un progetto volto a chiudere in tempi brevi le eventuali controversie.

L’Ufficio preposto alla gestione dei reclami si attiva a fronte di segnalazione scritta del cliente ed è tenuto a evadere la richiesta nei termini prescritti dalle disposizioni normative in materia, fornendo riscontro scritto al Cliente con l’indicazione dei tempi tecnici entro cui la banca si impegna a provvedere alla sistemazione della questione, ove il reclamo sia ritenuto fondato.

Qualora il reclamo sia invece ritenuto infondato, Banca di Asti esplicita con comunicazione scritta le motivazioni del rigetto e segnala al ricorrente – ove insoddisfatto – la possibilità di adire l’Arbitro Bancario Finanziario o ad altre forme di soluzione stragiudiziale, come previsto dalla vigente normativa.

Gestione Reclami

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