Comunicato Stampa Convocazione dell’Assemblea straordinaria e ordinaria degli Azionisti Asti, 24 marzo 2022 – Il Consiglio di Amministrazione della Banca, riunitosi in data odierna, ha deliberato di convocare l’Assemblea straordinaria e ordinaria degli Azionisti, presso la sede della Cassa di Risparmio di Asti S.p.A., in Asti, Piazza Libertà n. 23, il giorno 28 aprile 2022, alle ore 16.00, in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 29 aprile 2022, stessi luogo ed ora, in seconda convocazione. L’Assemblea sarà chiamata ad esprimersi sui seguenti punti:
Parte Straordinaria:
- Proposta di revisione dello statuto sociale, con modifica dei seguenti articoli:
- 1 Denominazione – adeguamento testuale
- 7 Organi della società – abrogazione regolamento cumulo incarichi
- 11 Consiglio d’Amministrazione – adeguamento testuale e previsione quote di genere
- 12 Elezione Consiglio d’Amministrazione – introduzione meccanismo elettorale per tutela del genere meno rappresentato
- 14 Poteri del Consiglio d’Amministrazione – adeguamento testuale
- 19 Presidente – introduzione requisiti e criteri di legge
- 20 Amministratore Delegato – introduzione requisiti e criteri di legge
- 21 Collegio Sindacale – previsione quote di genere e relativo meccanismo elettorale
- 23 Direttore Generale – introduzione requisiti e criteri di legge
Parte Ordinaria:
- Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021. Deliberazioni relative.
- Determinazione dei compensi e delle medaglie di presenza al Consiglio di Amministrazione.
- Nomina del Collegio Sindacale, del suo Presidente e determinazione dei compensi.
- Politiche di remunerazione e di incentivazione.
- Autorizzazione ad acquistare e a disporre di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile.
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria ed epidemiologica da COVID-19 in corso, la Banca ha deciso di avvalersi della facoltà, introdotta dal Decreto Legge n. 18/2020, convertito in legge n. 27/2020, come da ultimo prorogato dal Decreto Legge n. 228/221, convertito in Legge n. 15/2022, di prevedere nell’avviso di convocazione che l’intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei soci. Pertanto la modalità esclusiva di intervento in Assemblea dei soci sarà la partecipazione per il tramite del rappresentante designato Computershare S.p.A., al quale dovrà essere conferita delega o subdelega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno. La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalle norme di legge e regolamentari applicabili, nonché le indicazioni per il conferimento della delega e delle istruzioni di voto a Computershare S.p.A., saranno messe a disposizione nei termini di legge e regolamento sul sito internet della Società (bancadiasti.it) nella sezione “Investor Relations – Assemblea Soci”.
Gli Azionisti avranno facoltà di ottenerne copia.
Per maggiori informazioni si rinvia all’avviso di convocazione che si riporta in allegato al presente Comunicato Stampa.
Per riferimenti: bancadiasti.it, [email protected], telefono 0141 393258.
Per quanto riguarda il primo punto all’ordine del giorno della parte ordinaria, il Consiglio d’Amministrazione ha deliberato di prevedere nel progetto di bilancio da sottoporre all’Assemblea dei Soci la distribuzione di un dividendo di € 0,15 per azione (in aumento di € 0,03 rispetto all’esercizio precedente) corrispondente ad un monte dividendi di 10,6 milioni di euro.
Contatti:
Elena Rossignoli responsabile Servizio Affari Generali e Societari tel 0141 393 510 e mail [email protected] | Roberta Viarengo responsabile Ufficio Segreteria Generale e Soci tel 0141 393 258 e mail [email protected] |
Diffuso tramite SDIR 1Info il 25.03.2022 alle ore 09.24