Un sostegno per le PMI e i giovani nel settore agroalimentare

LinkedIn
Facebook
Twitter

Grazie a un accordo con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Banca di Asti ha stanziato un plafond di euro 5 milioni  per supportare i giovani imprenditori del settore agroalimentare attraverso finanziamenti agevolati.

L’obiettivo comune è quello di fornire le risorse necessarie ai giovani imprenditori per avviare o espandere le loro attività nel settore agroalimentare e per facilitare il passaggio generazionale, permettendo così ai giovani talenti di realizzare progetti innovativi e sostenibili che possano contribuire alla crescita economica e alla sostenibilità ambientale.

Il programma di finanziamento agevolato è aperto a tutti i giovani imprenditori del settore agroalimentare che non abbiano compiuto 41 anni. Il plafond di 5 milioni di euro verrà impiegato per la concessione di finanziamenti fino a 10 anni sia per sostenere programmi di investimento che per esigenze di capitale circolante  e l’iniziativa sarà valida fino al 30.06.2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento del plafond.

I giovani imprenditori interessati possono recarsi presso una delle 209 filiali Banca di Asti per un incontro con i consulenti dedicati o approfondire su questo sito.

L’iniziativa volta a sostenere le PMI e l’imprenditoria giovanile attraverso l’inserimento di nuove figure nel settore agroalimentare è supportata da Banca di Asti con oltre 70 consulenti specializzati e una struttura centrale sempre aggiornata sulle opportunità previste dagli enti agevolanti.

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189