Dichiarazione di accessibilità

Banca di Asti si impegna a rendere La propria APP Mobile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: Banca Di Asti Versione 1.2.5 (build 127) [iOS].

Stato di conformità

Parzialmente conforme

Questa applicazione mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito

 

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:

  • Requisito: 11.1.1.1 – Alcuni contenuti non testuali presentati all’utente non hanno un’alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo;
  • Requisito: 11.1.3.1 – In alcuni casi, informazioni, struttura o correlazioni trasmesse dalla presentazione delle pagine, non possono essere determinate programmaticamente (o non sono disponibili tramite testo);
  • Requisito: 11.1.3.4 – La visualizzazione e il funzionamento di alcuni contenuti non variano a seconda dell’orientamento dello schermo;
  • Requisito: 11.1.4.3 – La rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (ES. i logotipi);
  • Requisito: 11.1.4.4 – Alcuni testi, ad eccezione dei sottotitoli e delle immagini contenenti testo, non possono essere ridimensionati fino al 200 percento senza utilizzare tecnologie assistive e senza perdere contenuto e funzionalità;
  • Requisito: 11.2.1.1 – Alcune funzionalità non possono essere utilizzabili tramite tastiera (o interfaccia con input analogo);
  • Requisito: 11.2.4.3 – In alcune pagine Web che possono essere navigate in modo sequenziale e in cui la sequenza di navigazione influisce sul loro significato e sul loro funzionamento, alcuni oggetti che potrebbero ricevere il focus non lo ricevono con un ordine tale da conservarne il senso e l’operatività;
  • Requisito: 11.2.4.6 – Intestazioni e/o etichette non chiariscono sufficientemente contenuti o funzionalità;
  • Requisito: 11.4.1.1 – Il codice di marcatura delle pagine non è sempre conforme alle sue specifiche o contiene errori, o attributi e ID duplicati;
  • Requisito: 11.4.1.2 – In alcuni casi i componenti dell’interfaccia utente (fra cui: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script…), nome, ruolo, stati, proprietà e valori non sono corretti o impostati o non è avvisato l’utente e le sue tecnologie assistive quando questi cambiano;
  • Requisito: 11.4.1.3 – In alcuni casi i messaggi di stato non sono presentati all’utente in modo che le tecnologie assistive li interpretino senza dover spostare il focus;

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 10/08/2023.

La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l’articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).

La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 22/08/2023, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.

Feedback e informazioni di contatto

Banca di Asti mette a disposizione l’indirizzo email [email protected] per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della Direttiva. Occorre riportare nel testo della mail, oltre alla segnalazione, le seguenti informazioni:
• URL del sito
• Strumenti in dotazione (sistema operativo, browser ed eventuali strumenti compensativi e tecnologie assistive in dotazione)
La risposta ad eventuali domande e segnalazioni avverrà entro 30 giorni dalla ricezione. Eventuali segnalazioni fuori dall’ambito accessibilità non potranno essere gestite.
Il trattamento dati personali avverrà come da informativa privacy.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: [email protected]

Informazioni sul sito

  1. la data di pubblicazione dell’App Mobile: 28/10/2021
  2. sono stati effettuati i test di usabilità? no
  3. L’applicazione Mobile è predisposta per i sistemi operativi: IOS

Informazioni sulla struttura

  1. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 106
  2. il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189