Intervento di supporto in via straordinaria della liquiditàdel titolo CR Asti acquisti effettuati nell’asta del 21 giugno 2024

Asti, 21 giugno 2024 – Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. (la “Banca”) comunica di aver effettuato, in data odierna, nel contesto dell’intervento di supporto in via straordinaria della liquidità del titolo di cui al comunicato stampa del 12 aprile 2024 (l’“Intervento Straordinario”), l’acquisto sul segmento Vorvel Equity Auction del sistema multilaterale di negoziazione Vorvel, organizzato e gestito da Vorvel SIM S.p.A., di n. 1.850.000 azioni ordinarie di Banca di Asti (ISIN: IT0001090783) (le “Azioni Proprie”), pari a circa il 2,62% del capitale sociale, ad un prezzo per azione pari a Euro 8,75 [(corrispondente al “Prezzo di Riferimento”)], per un controvalore complessivo di Euro 16.187.50.

Si ricorda che l’Intervento Straordinario ha ad oggetto l’acquisto di massime n. 2.982.223 Azioni Proprie (rappresentative del 4,23% del capitale sociale).

L’operazione si inserisce nel contesto degli accordi sottoscritti tra la Banca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (“Fondazione CRT”), di cui al comunicato stampa del 12 aprile 2024, ai sensi dei quali Fondazione CRT, in esecuzione degli impegni assunti, acquisterà, nei prossimi giorni prima dell’asta del 28 giugno 2024, le predette n. 1.850.000 Azioni Proprie al medesimo prezzo pagato dalla Banca per l’acquisto delle stesse (ossia a un prezzo per azione di Euro 8,75, per complessivi Euro 16.187.500).

*.*.*

Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un’offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari della Banca in alcun paese.

Elena Rossignoli

Responsabile Servizio Affari Legali e Societari

tel 0141 393 510

e mail [email protected]