Acquisto una tantum di azioni proprie sul segmento vorvel equity auction

Asti, 16 febbraio 2024 – Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. comunica di aver effettuato, in data odierna, un acquisto una tantum, sul segmento Vorvel Equity Auction del sistema multilaterale di negoziazione Vorvel, organizzato e gestito da Vorvel SIM S.p.A., di n. 115.000 azioni proprie, ad un prezzo per azione pari a Euro 8,75 (corrispondente al prezzo medio ponderato dell’attuale Periodo di Osservazione), per un controvalore complessivo di Euro 1.006.250.

L’operazione rappresenta un intervento di carattere straordinario e non ricorrente, finalizzato a favorire la regolarità e l’efficienza delle negoziazioni, incrementando la liquidità e assorbendo, dunque, una parte degli ordini di vendita.

L’operazione non ha avuto impatti sul corretto funzionamento delle negoziazioni e del mercato. L’importo dei titoli acquistati non ha comportato il raggiungimento della Soglia di Riferimento dell’1%.

Inoltre, l’operazione non altera il prezzo medio ponderato del periodo in corso e, di conseguenza, non produce effetti sul Prezzo di Riferimento che sarà utilizzato nel nuovo “Periodo di Osservazione” (il quale avrà avvio successivamente all’asta del 23 febbraio 2024).

Elena Rossignoli
Responsabile Servizio Affari Legali e Societari