Banca di Asti: in arrivo i pagamenti contactless senza PIN fino a 50 euro.

LinkedIn
Facebook
Twitter

Dal 1 gennaio Banca di Asti ha iniziato le attività di adeguamento dei POS e delle carte di debito per consentire i pagamenti contactless senza digitazione del PIN fino a 50 euro. Finora la soglia per effettuare pagamenti con questa modalità era di 25 euro.

Si tratta di un intervento che semplificherà ulteriormente l’utilizzo delle carte e che si prefigge l’obiettivo di rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, sempre più digitali, alla ricerca di modalità di pagamento semplici, rapide e sicure.

L’aggiornamento sarà progressivo: sarà dunque possibile che nei prossimi mesi, in alcuni esercizi o con alcune carte, sia attivo prima che in altri. Non ci dovremo quindi sorprendere se per lo stesso importo inferiore a 50 euro, in un caso dovremo digitare il PIN e in un altro no.

Si tratta di un passaggio importante che segnerà un netto miglioramento della quotidianità dei consumatori che potranno utilizzare i pagamenti cashless con maggiore semplicità, senza rinunciare alla sicurezza di sempre.

Altro da leggere

Survey imprese 2023

Le imprese scelgono Banca di Asti per affidabilità, competenza e cortesia del personale Il risultato della survey inviata a oltre 38.000 aziende Tra ottobre e

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189