Gli step per configurare la nostra App

Scarica l’app Banca di Asti Mobile e configura il nuovo sistema di autenticazione SmartOTP per accedere a Banca Semplice e autorizzare tutte le operazioni con riconoscimento facciale, impronta digitale o con un PIN scelto da te.

SmartOTP sarà configurabile su un unico smartphone, dal quale potrai accedere a una sola utenza di Banca Semplice.
Per configurare SmartOTP segui questi 5 semplici passaggi:

1. Scarica l'app

Scarica l’App Banca di Asti Mobile e inserisci il tuo codice utente e la password che hai ricevuto via SMS.
Se hai già installato l’app in precedenza, verifica che l’icona sia uguale a quella rappresentata sotto e che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione disponibile.

2. Crea il PIN

Procedi e scegli il tuo PIN (deve essere di 5 cifre numeriche): ricordalo e conservalo con cura per poterlo digitare quando richiesto.

Ricorda: password e PIN sono due credenziali differenti, pertanto il PIN non sostituirà la password in fase di accesso.

Se dimentichi il PIN, puoi selezionare “Non sei COGNOME NOME?” nella maschera di accesso per procedere a una nuova installazione di SmartOTP. Non è necessario contattare il servizio di assistenza per il reset del PIN.

3. Inserisci il codice

Scarica l’App Banca di Asti Mobile e inserisci il tuo codice utente e la password che hai ricevuto via SMS.
Se hai già installato l’app in precedenza, verifica che l’icona sia uguale a quella rappresentata sotto e che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione disponibile.

4. Attiva le notifiche

Attiva le notifiche e il riconoscimento biometrico, se disponibile sul tuo smartphone.

5. Riconoscimento Biometrico

Procedi confermando l’attivazione del riconoscimento facciale o dell’impronta digitale.

Info e assistenza

0039 0141 1500002 

Lun-Ven 8-22 / Sab 8-14

Istruzioni

Vuoi attivare un nuovo servizio?

DAL LUNEdì al venerdì 8:20-13:30 | 14:30-16:30
Chiama il 800 998 060