Carta di debito Italia contactless

DOVE POSSO PRELEVARE?

In Italia, presso gli sportelli automatici che espongono il simbolo Bancomat®

Logo Bancomat

DOVE POSSO PAGARE?

In Italia, presso gli esercizi commerciali che espongono il simbolo PagoBancomat®

LogoPagoBancomat

In Italia i pedaggi autostradali presso i caselli che espongono il simbolo Fastapay, se hai richiesto questa funzione alla tua filiale.

LogoFastpay

DOVE POSSO PAGARE?

Con questa carta puoi pagare senza contatto, in modo rapido e sicuro, nei punti vendita con POS abilitati riconoscibili dal simbolo identificativo contacless.

logo cless

Come funziona la tecnologia contactless:

  1. alla cassa, l’esercente digita l’importo da pagare sulla tastiera del POS
  2. sei tu stesso ad accostare la carta al lettore: la carta resta sempre nelle tue mani
  3. in pochi istanti i segnali acustici e luminosi indicano che l’operazione è stata eseguita.

Di seguito le operazioni cless (senza contatto) che puoi effettuare SENZA digitare il codice PIN:

  • Importo massimo singola operazione: 50 euro
  • Importo massimo per operazioni consecutive: 150 euro
  • Limite numero operazioni consecutive: 5
  • Importo massimo mensile: 500 euro

Al raggiungimento di questi limiti ti verrà richiesto di inserire il PIN (se il POS è predisposto) oppure il PIN e l’inserimento della carta (operazione a contatto).

Ogni qualvolta ti verranno richieste operazioni c-less CON digitazione del PIN valgono i massimali carta.

Per ragioni di sicurezza dei tuoi acquisti, i pagamenti contactless su POS che attivano il circuito Maestro e PagoBANCOMAT® saranno disabilitati fintanto che non effettui un pagamento a contatto con PIN o un prelevamento ATM sul rispettivo circuito.

COME POSSO OPERARE IN SICUREZZA?

Custodisci con cura la Carta e il codice PIN, conservandoli separatamente. Mantieni segreto il codice PIN, non comunicarlo a nessuno, evita di riportarlo sulla carta o su altri supporti che consentano, in caso di furto o di smarrimento, l’associazione del PIN alla tessera. A seguito di furto o smarrimento, blocca subito la carta, telefonando al numero verde indicato alla voce “Cosa fare in caso di furto o smarrimento”. La custodia non diligente della tessera o del PIN può comportare l’utilizzo indebito della carta a carico del titolare. Ti consigliamo inoltre di utilizzare una custodia con schermatura RFID, per proteggere i tuoi dati e la tua carta da utilizzi fraudolenti con la modalità Contactless.

Per verificare dove è possibile utilizzare la carta di debito all’estero, consultare la pagina internet https://www.mastercard.com/it/privati/servizi.html alla sezione ATM LOCATOR.

COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO?

  • In Italia: telefona al numero verde 800-822056 (disponibile h24, 7 giorni su 7) per ottenere il “numero di blocco”.
    All’estero: telefona al numero relativo alla nazione in cui ti trovi, disponibile su https://bancadiasti.it/emergenza/ per ottenere il “numero di blocco”.
  • presenta denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Polizia indicando il “numero di blocco”
  • trasmetti copia della denuncia alla tua filiale di riferimento.

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189