Il 23 novembre 2023, ABI, Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca, Unisin, hanno sottoscritto la proroga fino al 25 novembre 2025 del Protocollo d’intesa per favorire il rimborso dei crediti a favore delle donne vittime di violenza di genere.
Fin da novembre 2019, le banche e gli intermediari finanziari aderenti si sono impegnati a sospendere il pagamento della quota capitale dei mutui ipotecari e dei prestiti, per un periodo massimo di 18 mesi con corrispondente allungamento del piano di ammortamento, nei confronti delle donne vittime di violenza e inserite in percorsi di protezione, che si trovino in difficoltà economica.
La proroga del Protocollo per il biennio 2024-2025 contribuisce al processo di sensibilizzazione in atto nella società sul tema della lotta contro la violenza di genere e alla diffusione di una cultura di contrasto a questo crescente problema sociale.
UN AIUTO CONCRETO A CHI È STATO COLPITO DA EVENTI METEOROLOGICI: LA SOSPENSIONE DELLE RATE DEL MUTUO
I clienti del territorio dell’ intera Provincia di Bergamo e dei Comuni di Dolzago, Lecco, Missaglia, Molteno e Oggiono della Provincia di Lecco e dei