Pitagora acquista una partecipazione pari al 65% del capitale sociale di We Finance

LinkedIn
Facebook
Twitter
wefinancw

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. (Banca di Asti), Pitagora S.p.A. (Pitagora) e We Finance S.p.A. (We Finance) rendono noto che in data 28 settembre 2021, si è perfezionata l’acquisizione da parte di Pitagora di una partecipazione di controllo pari al 65% del capitale sociale di We Finance, intermediario finanziario iscritto all’Albo degli Intermediari Finanziari di cui all’art 106 del T.U.B., operante nell’ambito del credito al consumo ed in particolare nel comparto dei finanziamenti contro cessione del quinto e assimilati, distribuiti attraverso Agenti in Attività Finanziaria dislocati su tutto il territorio nazionale.

We Finance S.p.a. è entrata nel Gruppo Cassa di Risparmio di Asti ed è soggetta a direzione e coordinamento da parte della Banca di Asti. Nel contesto dell’Operazione è stato inoltre sottoscritto un accordo parasociale che prevede la partecipazione del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti alla governance di We Finance.

Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora, ha dichiarato: l’Operazione persegue l’obiettivo di accrescere ed implementare il business di Pitagora, attraverso una prospettica crescita dei volumi e della penetrazione dell’offerta commerciale.

La partnership strategica consentirà di procedere verso l’obiettivo di attuare una diversificazione delle fonti di origination del business, affiancando alle tradizionali partnership bancarie, ad oggi in gran parte costituite dagli accordi di promozione, la implementazione del canale di vendita del prodotto CQSP attraverso reti commerciali non captive”.

Luigi Rossi, Amministratore Delegato di We Finance, ha commentato: “Siamo molto contenti di questa Operazione, che si inserisce nell’ambito di un rapporto di collaborazione risalente al 2016. L’ingresso nel Gruppo Cassa di Risparmio di Asti consentirà di rafforzare la solidità patrimoniale di We Finance per il perseguimento degli obiettivi di crescita e di sana e prudente gestione della stessa.

Si prospetta, inoltre, che We Finance possa ampliare la propria rete di vendita ed incrementare il volume dei crediti che potranno essere erogati dalla Società”.

Carlo Demartini, Amministratore Delegato del Gruppo Banca di Asti, ha dichiarato: “L’operazione si inquadra nel progetto di crescita e di rafforzamento del Gruppo Banca di Asti. Con We Finance, di cui apprezziamo i valori di competenza, serietà e impegno, coglieremo nuove opportunità commerciali valutando altre aree di mercato”.

Contatti Stampa per Pitagora:
Stefano Cola
Resp. Marketing e Comunicazione
Cell.: 345-5302290
[email protected]

Contatti Stampa per We Finance:
Maria Pignataro
Resp. Funzione Affari Generali
Cell.: 349.4684329
[email protected]

Contatti Stampa per Banca di Asti:
Alessandra Duretto
Resp. Comunicazione
Cell.: 335-6633687
[email protected]

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189