Parità di genere e sicurezza sul lavoro

LinkedIn
Facebook
Twitter

Parità di genere e sicurezza sul lavoro per Banca di Asti

Il 2022 si conclude all’insegna di riconoscimenti e attestazioni di qualità per Banca di Asti e per le oltre 1.600 persone che fanno parte dell’istituto di credito astigiano.

Gli ultimi mesi dell’anno sono stati protagonisti dei processi di verifica da parte dell’ente certificatore RINA S.p.A. che hanno portato all’ottenimento da parte della Banca di due importanti certificazioni.

Parità di genere

Banca di Asti è tra le primissime banche italiane a conseguire la Certificazione UNI PdR 125:2022 del Sistema di Gestione per la Parità di Genere inserita nel PNRR: un importante riconoscimento che certifica la qualità gestionale del lavoro e che testimonia l’attenzione e l’impegno della Banca nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori.

Sicurezza sul lavoro

Altro fondamentale traguardo raggiunto da Banca di Asti è il Certificato di Conformità alla norma internazionale ISO 45001:2018, per l’adozione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro della sede operativa e dell’intera rete di 200 filiali.

ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti necessari a garantire la sicurezza e preservare la salute sia dei dipendenti sia del personale esterno.

L’ottenimento di queste certificazioni è il risultato concreto dell’attenzione verso le persone che da sempre fa parte della nostra natura. – dichiara Carlo Demartini, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Banca di Asti – Garantire un ambiente di lavoro sicuro e dare la possibilità a tutti indistintamente di crescere e fare la differenza sono valori imprescindibili, che incidono sulla motivazione e sul senso di appartenenza e conferiscono significato all’attività lavorativa di ciascuno”.

Due tasselli si sono aggiunti al percorso intrapreso verso il modello di azienda sostenibile che Banca di Asti da tempo persegue, attraverso un ambizioso progetto con l’obiettivo di integrare le tematiche ESG all’interno delle proprie attività.

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189