APRI ON LINE IL TUO CONTO CORRENTE

APRI ON LINE IL TUO CONTO CORRENTE

Banca di Asti sostiene le imprese che intendono partecipare al Bando 2023 “Parco Agrisolare” del PNRR.

LinkedIn
Facebook
Twitter

Banca di Asti si impegna per sostenere la riqualificazione energetica delle imprese agricole, zootecniche e agroindustriali, mettendo a disposizione nuove risorse per sostenerle nei loro investimenti.

Obiettivo del Bando 2023 “Parco Agrisolare”, per il quale sono previsti fondi del PNRR pari a 1,5 miliardi, è ridurre gli alti consumi energetici delle aziende agricole, zootecniche e agroindustriali promuovendo l’installazione di pannelli fotovoltaici e di sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori, la rimozione e lo smaltimento dei tetti esistenti e la costruzione di nuove coperture isolate, nonché la creazione di sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento.

È previsto un contributo a fondo perduto dal 30% al 80% dell’investimento ammissibile.

I clienti di Banca di Asti interessati possono far richiesta di un finanziamento a condizioni agevolate per sostenere il proprio investimento. Grazie alle nostre partnership, Banca di Asti offre anche la consulenza relativa all’inserimento della domanda sui portali ministeriali e tutto il supporto amministrativo utile all’ottenimento e mantenimento dell’agevolazione. 

“Questa iniziativa non solo consentirà di aumentare l’efficienza energetica delle aziende, ma contribuirà anche a posizionarle in modo competitivo sul mercato, stimolando la crescita economica sostenibile nel settore” afferma il Responsabile del Servizio Mercato Imprese di Banca di Asti Enrico Berruti. “Questa iniziativa è un esempio pratico dell’impegno della nostra azienda nel promuovere la transizione verso un’economia e un futuro sostenibili”.

Per ulteriori informazioni riguardo al Bando 2023 “Parco Agrisolare” e le relative modalità di partecipazione, i clienti possono contattare il proprio referente presso Banca di Asti o visitare il nostro sito web.

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189