Banca di Asti rafforza il comparto Bancassicurazione. Partnership con Helvetia e CNP Assurances.

LinkedIn
Facebook
Twitter

Sottoscritti accordi pluriennali per cogliere insieme ai partner le opportunità che il mercato della bancassicurazione riserverà nei prossimi 10 anni. 

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti comunica di aver sottoscritto accordi strategici con il Gruppo Helvetia e con il Gruppo CNP Assurances. Un importante risultato che conferma da un lato il rafforzamento del comparto della bancassicurazione delle banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e dall’altro la centralità del canale bancario nella strategia di sviluppo dei partner.

La collaborazione già in atto fra Banca di Asti e Chiara Assicurazioni S.p.A. – Gruppo Helvetia -nel comparto danni non auto sarà dunque ulteriormente rafforzata dall’aggiunta di un nuovo accordo distributivo con Helvetia Italia Assicurazioni S.p.A. per la vendita del prodotto auto e una partnership con Helvetia Vita S.p.A. per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento. Dall’accordo scaturiranno soluzioni assicurative nei comparti Vita e Danni appositamente concepite per soddisfare le esigenze della clientela. Qualità, completezza e innovazione della gamma prodotti saranno al centro della partnership.

L’accordo con il Gruppo CNP Assurances prevede l’offerta integrata di soluzioni assicurative che rispondono alle esigenze dei privati, con prodotti a tutela della persona e del suo tenore di vita, e delle figure chiave delle aziende per tutelare la continuità del business. Le soluzioni assicurative sono pensate per coloro che sottoscrivono mutui e finanziamenti della Banca.

Carlo Demartini, Amministratore Delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, conferma che “la scelta intrapresa oltre dieci anni fa ha consentito di attivare la bancassicurazione a beneficio dei clienti delle Banche del Gruppo, mantenendo una strategia multi-compagnia. L’accordo raggiunto con il Gruppo Helvetia e con il Gruppo CNP Assurances, a seguito di un’attenta analisi del mercato e secondo la specializzazione e l’esperienza di ogni soggetto, è in linea con la nostra politica commerciale e ci consente di ampliare la proposta assicurativa per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni.”

Secondo l’Amministratore Delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, Fabio Carniol, “questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione, attraverso lo sviluppo di partnership con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori. Siamo lieti e orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti come partner strategico di riferimento, anche alla luce della pluriennale collaborazione con Chiara Assicurazioni”.

Gilles Ferréol, Country Manager di CNP Assurances Italia, ha commentato: “Siamo molto lieti di aver rafforzato ulteriormente la partnership, già in essere da diversi anni, con un accordo in esclusiva che mira a dare continuità alla collaborazione con il Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti. Siamo entusiasti di poter promuovere, in maniera congiunta con la Banca, l’importanza della protezione del reddito e del capitale umano, che sempre più sta emergendo nella cultura del nostro Paese”.

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189