Banca di Asti: nuova filiale a Desenzano

LinkedIn
Facebook
Twitter
FilialeDesenzano

E’ operativa a Desenzano del Garda, in viale Cavour 33, la seconda filiale di Banca di Asti in provincia, dopo l’apertura della filiale di Brescia in Via XXV Aprile, 26/A.

Capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è una delle Banche di medie dimensioni tra le più solide del panorama bancario italiano. Storicamente presente in Piemonte fin dal 1842, nell’ultimo decennio ha attuato un importante piano di espansione portando il suo modo di “fare banca” in tutto il Nord Italia, con filiali in Valle d’Aosta,  Liguria, Veneto e Lombardia. Oggi le filiali bancarie del gruppo sono 236.

Nella scelta del partner bancario è ormai noto quanto sia importante verificare i valori della solidità e della patrimonializzazione. I coefficienti che esprimono lo stato di salute delle banche sono il CET1 Ratio, che per il gruppo Cassa di Risparmio di Asti è pari al 13,4% e il Total Capital Ratio, pari al 16,2%, ampiamente superiori ai limiti regolamentari stabiliti dall’autorità di vigilanza.

L’utile netto consolidato conseguito nel 2019 ammonta a  40,7 milioni di euro, superiore agli obiettivi pianificati: “Abbiamo scelto di crescere e di costruire il nostro futuro poggiando su solide basi: le aziende del nostro gruppo bancario producono utili, danno lavoro ai giovani ed estendono la loro area di influenza in nuovi mercati – afferma Massimo Vagrotelli, Responsabile dell’Area Nord Est – “I numeri sono il chiaro segno dell’apprezzamento dei sempre più clienti che ogni giorno ci accordano la loro fiducia, scegliendoci come partner per i loro investimenti, per i finanziamenti e per tutti i servizi necessari nel corso della vita di ognuno di noi”.

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, che include, oltre a Banca di Asti, anche Biver Banca e Pitagora, finanziaria specializzata nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione, oggi dà lavoro, complessivamente a 1847 persone di cui quasi il 50% ha meno di 40 anni, un’età che è la migliore garanzia per affrontare i grandi cambiamenti tecnologici e culturali che il mercato oggi impone. Dal 2014 a oggi, ha assunto 452 giovani che prestano la loro opera nelle aziende del Gruppo.

I risparmi che sono stati affidati alle banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti ammontano complessivamente a oltre 15 miliardi di euro: un segnale di fiducia nella professionalità dei consulenti finanziari che, grazie all’indipendenza nella selezione dei prodotti, possono consigliare e operare gli investimenti con l’unico obiettivo della ricerca delle migliori performance, a tutto vantaggio dei risparmiatori.

“Siamo a Desenzano da poco più di un mese e stiamo già raccogliendo degli ottimi risultati” conferma Sergio Cavagnini, direttore della Filiale di Viale Cavour – il modello di relazione consolidato nelle sedi storiche di Banca di Asti e che stiamo costruendo anche qui a Desenzano, è molto apprezzato dai clienti che vengono a conoscerci, sia per la competenza dei nostri consulenti, sia per l’approccio confidenziale e riservato.”

La filiale di Desenzano è costruita con l’ottica di porre il cliente al centro dell’attenzione, offrirgli un miglior livello di servizio e un’esperienza positiva all’interno della filiale. Dotata di strumenti tecnologicamente innovativi, consente di operare con semplicità e sicurezza in un ambiente accogliente e confortevole, anche in orari di chiusura della filiale, grazie alla Cassa Più, attiva 24 ore.  

“Per Banca di Asti, la filiale continua a mantenere un ruolo chiave nella relazione tra la Banca e il Cliente” – prosegue Vagrotelli – “senza tralasciare l’offerta degli strumenti digitali”.

Oltre il 50% dei conti correnti delle banche del gruppo sono gestiti anche attraverso l’internet banking e i titolari possono interagire con i consulenti della Filiale OnLine per acquistare prodotti e servizi operando a distanza, grazie alla firma digitale. La Filiale OnLine è una filiale vera e propria, costituita presso la sede centrale dell’istituto di credito: i riferimenti della filiale fisica rimangono gli stessi e i clienti hanno in più la possibilità di concludere acquisti on-line e avere un interlocutore esperto a cui rivolgersi, anche al di fuori dell’orario di apertura delle filiali fisiche.  Nella Filiale OnLine operano 5 giovani consulenti con esperienza maturata nella rete delle agenzie e formati per fornire consulenza attraverso il telefono, le e-mail, gli SMS e Whatsapp. Si tratta di una soluzione ad alto contenuto tecnologico e allo stesso tempo semplice e ricca di relazione.

Sergio Cavagnini, direttore della filiale, insieme ad Antonella Tinti e Sanny Ferrari sono a disposizione in Viale Cavour 33 a Desenzano del Garda – e-mail [email protected] – tel. 030 912 0969.

 

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189