serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

Banca di Asti entra in una nuova community ecosostenibile

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Ecoplastfrineds

Banca di Asti ha scelto di entrare a far parte di Ecoplastfriends la green community di produttori (Ambassadors) e di utilizzatori (Friends) di oggetti di uso comune prodotti utilizzando l’Ecoallene, plastica derivante dal riciclo dei contenitori per bevande.

 

La sostenibilità è la modalità operativa scelta da Banca di Asti diversi anni fa con una serie di comportamenti “green” nei confronti della struttura interna e dei clienti. Il primo intervento risale al 2011, quando l’illuminazione della sede centrale venne collegata all’impianto fotovoltaico e portata a led. Il percorso è poi continuato con la ristrutturazione e realizzazione delle filiali che vengono dotate, ove possibile, di copertura fotovoltaica e colonnina per la ricarica dell’auto elettrica. Più di recente ha scelto di convertire progressivamente la flotta aziendale al full electric.

 

Le scelte strategiche, anche di una banca, producono conseguenze a livello ambientale e non solo economico” dichiara Isidoro Albergucci, responsabile del Servizio Canali Diretti e Comunicazione. “Ecco perché preferiamo fare rete con chi condivide il nostro stesso senso di responsabilità e impegno e considera il tema della sostenibilità una missione eticamente rilevante.

 

L’azienda produttrice dell’innovativa materia prima è Ecoplasteam S.p.A., che ha recentemente vinto il Premio Ambiente di “Miglior Prodotto per lo Sviluppo Sostenibile” ed è attualmente in finale all’European Business Awards for the Environment (EBAE) promosso dalla Commissione Europea.

 

Carlo Felice Maggi, Presidente di Ecoplasteam S.p.A., ha commentato: “Il nuovo Friend Banca di Asti simboleggia l’ingresso di un’intera comunità di persone attente ai temi ambientali nella neo nata rete eco sostenibile Ecoplastfriends – Together for the Earth, offrendo prestigio ed aiutandoci a diffondere i valori di attenzione per l’ambiente ed il pianeta”.

 

Contatti

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A.

Piazza Libertà, 23 – 14100 Asti AT

T 0141 393309

comunicato.stampa@bancadiasti.it

 

Ecoplasteam S.p.A.

C.so Galileo Ferraris, 110 – 10129 Torino

T +39 011 0209630

info@ecoplasteam.com

 

Altro da leggere