Banca di Asti entra in una nuova community ecosostenibile

LinkedIn
Facebook
Twitter
Banca ecoplastfriends

Banca di Asti ha scelto di entrare a far parte di Ecoplastfriends la green community di produttori (Ambassadors) e di utilizzatori (Friends) di oggetti di uso comune prodotti utilizzando l’Ecoallene, plastica derivante dal riciclo dei contenitori per bevande.

 

La sostenibilità è la modalità operativa scelta da Banca di Asti diversi anni fa con una serie di comportamenti “green” nei confronti della struttura interna e dei clienti. Il primo intervento risale al 2011, quando l’illuminazione della sede centrale venne collegata all’impianto fotovoltaico e portata a led. Il percorso è poi continuato con la ristrutturazione e realizzazione delle filiali che vengono dotate, ove possibile, di copertura fotovoltaica e colonnina per la ricarica dell’auto elettrica. Più di recente ha scelto di convertire progressivamente la flotta aziendale al full electric.

 

Le scelte strategiche, anche di una banca, producono conseguenze a livello ambientale e non solo economico” dichiara Isidoro Albergucci, responsabile del Servizio Canali Diretti e Comunicazione. “Ecco perché preferiamo fare rete con chi condivide il nostro stesso senso di responsabilità e impegno e considera il tema della sostenibilità una missione eticamente rilevante.

 

L’azienda produttrice dell’innovativa materia prima è Ecoplasteam S.p.A., che ha recentemente vinto il Premio Ambiente di “Miglior Prodotto per lo Sviluppo Sostenibile” ed è attualmente in finale all’European Business Awards for the Environment (EBAE) promosso dalla Commissione Europea.

 

Carlo Felice Maggi, Presidente di Ecoplasteam S.p.A., ha commentato: “Il nuovo Friend Banca di Asti simboleggia l’ingresso di un’intera comunità di persone attente ai temi ambientali nella neo nata rete eco sostenibile Ecoplastfriends – Together for the Earth, offrendo prestigio ed aiutandoci a diffondere i valori di attenzione per l’ambiente ed il pianeta”.

 

Contatti

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A.

Piazza Libertà, 23 – 14100 Asti AT

T 0141 393309

[email protected]

 

Ecoplasteam S.p.A.

C.so Galileo Ferraris, 110 – 10129 Torino

T +39 011 0209630

[email protected]

 

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189