Convocazione dell’Assemblea straordinaria e ordinaria degli Azionisti

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Il Consiglio di Amministrazione della Banca, riunitosi in data odierna, ha deliberato, inter alia, di convocare l’Assemblea straordinaria e ordinaria degli Azionisti, presso la sede della Cassa di Risparmio di Asti S.p.A., in Asti, Piazza Libertà n. 23, il giorno 29 aprile 2020, alle ore 16.00, in unica convocazione. Nella parte straordinaria sarà sottoposta all’Assemblea la proposta di revisione dello statuto sociale, con modifica dei seguenti articoli: art. 8 (Assemblee): possibilità di convocare l’Assemblea in unica oppure in prima e seconda convocazione; art. 12 (Consiglio
d’Amministrazione): modifica delle modalità di nomina del Presidente e del Vice Presidente e chiarimenti sul meccanismo del voto di lista; art. 14 (Consiglio d’Amministrazione): attribuzione all’organo amministrativo del potere di deliberare in materia di fusione e scissione nei casi previsti dagli artt. 2505 e 2505-bis del codice civile; art. 21 (Collegio Sindacale): introduzione del voto di lista per la nomina del Collegio Sindacale. Nella parte ordinaria l’Assemblea sarà chiamata ad esprimersi sui seguenti punti:
1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019: (a) approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e documenti connessi; (b) destinazione dell’utile.
2. Nomina del Consiglio d’Amministrazione: (a) determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione; (b) durata in carica dei componenti il Consiglio di Amministrazione; (c) nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione (tra cui il Presidente e il Vice Presidente); (d) determinazione dei compensi dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
3. Remunerazioni: (a) politiche di remunerazione e di incentivazione; delibere inerenti e conseguenti; (b) approvazione di un piano di compensi basato su strumenti finanziari; delibere inerenti e conseguenti.
4. Autorizzazione ad acquistare e a disporre di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile. Delibere inerenti e conseguenti.
5. Informativa sulle politiche interne di Gruppo in materia di controlli sulle attività di rischio e sui conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati.

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria ed epidemiologica da COVID-19 in corso, la Banca ha deciso di avvalersi della facoltà introdotta dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (il “Decreto Cura Italia”) di prevedere che l’intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998, senza partecipazione fisica da parte dei soci. Pertanto la modalità esclusiva di intervento in Assemblea dei soci sarà la partecipazione per il tramite del rappresentante designato Computershare S.p.A., al quale dovrà essere conferita delega o subdelega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno.

La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalle norme di legge e regolamentari applicabili, nonché le indicazioni per il conferimento della delega e delle istruzioni di voto a Computershare S.p.A., saranno messe a disposizione nei termini di legge e regolamento sul sito internet della Società (bancadiasti.it) nella sezione “Investor Relations – Assemblea Soci”. Gli Azionisti avranno facoltà di ottenerne copia. Per maggiori informazioni si rinvia all’ avviso di convocazione che si riporta in allegato al presente Comunicato Stampa .

Per riferimenti: bancadiasti.it , [email protected], telefono 0141 393258. Per quanto riguarda il primo punto all’ordine del giorno, il Consiglio d’Amministrazione, considerata la raccomandazione della Banca d’Italia sulla distribuzione di dividendi da parte delle banche italiane durante la pandemia da COVID-19 del 27 marzo 2020 e la contingente situazione in cui versa il sistema economico e produttivo del Paese a seguito dell’emergenza COVID-19, ha deliberato di proporre all’Assemblea la sospensione del pagamento del dividendo e l’assegnazione a riserve dell’utile dell’esercizio 2019, riservandosi di rivalutare l’eventuale distribuzione dopo il 1° ottobre 2020, alla luce dell’evoluzione del contesto economico e delle nuove indicazioni dell’Autorità di Vigilanza.

Contatti:

Marco Graziano

responsabile Servizio Affari Generali e Societari

tel 0141 393 254

e mail [email protected]

Roberta Viarengo

responsabile Ufficio Segreteria Generale e Soci

tel 0141 393 258

e mail [email protected]

Diffuso tramite SDIR 1Info il 09.04.2020 alle ore 12.49

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