Le azioni emesse da Banca di Asti sono negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione gestito da Vorvel SIM S.p.A. – segmento “Equity Auction”. Le informazioni sull’Emittente Banca di Asti S.p.A., sugli strumenti finanziari e sui fattori di rischio relativi sono disponibili in un apposito documento informativo.
La Banca raccoglie gli ordini di compravendita aventi ad oggetto le azioni tramite la rete di filiali delle Banche del Gruppo, negli orari di sportello. Gli ordini sono immessi nel mercato tramite i broker selezionati nella “Strategia di esecuzione, trasmissione ed esecuzione degli ordini” consultabile nella versione sintetica alla seguente pagina internet https://bancadiasti.it/mifid/ e resa disponibile unitamente alla documentazione contrattuale proposta dalla Banca per la prestazione dei servizi di investimento.
Gli ordini possono essere immessi, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, per le giornate dal lunedì al giovedì, e dalle ore 9:00 alle ore 11:45 per la giornata del venerdì. La data di fine validità degli ordini dovrà coincidere con un giorno di asta e non potrà comunque essere successiva a 60 giorni calcolati a partire dalla data di inserimento dell’ordine. L’asta avviene con cadenza settimanale nella giornata di venerdì, dalle ore 11:46 alle ore 12:00.
Gli ordini immessi contengono le informazioni previste dal regolamento del mercato (reperibile sul sito internet http://vorvel.eu/) e possono essere specificati con modalità di esecuzione ivi previste.
A partire dal 01 gennaio 2024 entrerà in vigore una nuova versione del Regolamento che disciplina gli scambi delle azioni nel Segmento Equity Auction del Sistema Multilaterale di Negoziazione Vorvel. Per maggiori informazioni clicca qui.
È automaticamente rifiutata l’immissione di ordini che:
a) presentano prezzi non coerenti con i tick di negoziazione previsti dal regolamento del mercato;
b) propongono quantità, che non siano uguali o multiple dei lotti di negoziazione determinati per le azioni ai sensi del regolamento del mercato.
Gli ordini immessi non sono modificabili (ma unicamente revocabili) e mantengono la priorità temporale di conferimento. La revoca di ciascun ordine avviene attraverso lo storno/annullo del vecchio ordine e la nuova immissione di un nuovo eventuale ordine, con conseguente contestuale perdita della priorità temporale del precedente ordine.
Le informazioni ex ante circa gli ordini di acquisto e di vendita che parteciperanno all’asta settimanale sopra individuata ed ex post circa i prezzi e i volumi trattati, sono rese disponibili sul sito internet bancadiasti.it, attraverso un collegamento al sito http://vorvel.eu/.
Fermo restando quanto sopra, la Banca si riserva la facoltà di intervenire in contropartita diretta con utilizzo del “fondo acquisto azioni proprie”, nei limiti previsti dalla normativa vigente e in coerenza con il documento Politica per l’acquisto di azioni proprie Banca di Asti S.p.A..
I prezzi delle azioni Banca di Asti e le quantità scambiate nell’ambito del Servizio di Mediazione, attivo fino alla data del 27/07/2017, sono reperibili alla pagina dei dati storici dei prezzi.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti su questo sito alla sezione Trasparenza o presso tutte le Filiali ed Agenzie della Banca.
C.F.00060550050
P.IVA:01654870052
Codice fatturazione elettronica: 75HCYT1
C.F. 00060550050
P.IVA: 01654870052
Codice fatturazione elettronica: 75HCYT1
Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203
Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189