Nuovo regolamento del segmento azionario Vorvel SIM S.p.A.

A partire dal 01 gennaio 2024 entrerà in vigore una nuova versione del Regolamento che disciplina gli scambi delle azioni nel Segmento Equity Auction del Sistema Multilaterale di Negoziazione Vorvel, dove attualmente sono negoziate le azioni emesse da Banca di Asti.
Le nuove regole di negoziazione per il segmento azionario ad asta sono state elaborate dal gestore del mercato Vorvel SIM S.p.A. con le finalità di:
– rendere più semplice il modello e la comprensione delle dinamiche di negoziazione;
– fornire agli investitori più informazioni sulla liquidità di ciascuna azione e sulla sua composizione;
– fornire regole chiare e trasparenti per le misure di supporto alla liquidità predisposte dagli Emittenti;
– introdurre elementi di maggiore dinamismo nei parametri di funzionamento del mercato.
Una descrizione più ampia delle finalità delle nuove regole e i dettagli delle modifiche sono disponibili sul sito del gestore del mercato www.vorvel.eu.
Dal punto di vista operativo, il passaggio al nuovo Regolamento non implicherà alcuna variazione nelle modalità di calcolo dei prezzi; gli ordini di compravendita presenti sul book di negoziazione alla data del 01/01/2024 manterranno invariate la priorità e la data di fine validità acquisite al momento dell’inserimento dell’ordine e non sarà quindi necessaria alcuna attività di adeguamento da parte degli investitori e degli azionisti.
Banca di Asti accoglie favorevolmente le misure predisposte dal gestore di mercato e sta effettuando tutte le analisi necessarie per adeguare le proprie politiche e i processi organizzativi alle richieste del nuovo regolamento. A questo link (https://bancadiasti.it/azioni-banca-di-asti/),  la Banca fornirà tempo per tempo tutti gli aggiornamenti necessari per comprendere al meglio le implicazioni del nuovo Regolamento e le informazioni relative alle scelte operative adottate.