serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

superbonus 110%

Banca di Asti a supporto dei clienti privati e imprese, per ottenere tutti i benefici previsti.

Il Decreto Rilancio, convertito con modificazione dalla legge 17 luglio 2020 n. 77, ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte dei seguenti interventi: isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con caldaia a condensazione, pompa di calore o ibridi e interventi antisismici. Il Superbonus spetta anche per le seguenti ulteriori tipologie di interventi purché eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi “trainanti ” indicati precedentemente: altri interventi di efficientamento energetico, istallazione impianti fotovoltaici e istallazione sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici.

Banca di Asti sta mettendo a punto processi specifici per consentire ai clienti, privati e imprese, di ottenere la liquidità relativa al credito di imposta in un’unica soluzione attraverso la cessione del credito. Il Decreto Rilancio prevede che, oltre a recuperare direttamente il credito di imposta relativo al Superbonus 110% detraendolo dalle tasse, sia possible scegliere la cessione del credito agli istituti finanziari. In pratica sia il privato che commissiona i lavori per cui è prevista la detrazione, sia l’impresa che effettua i lavori di riqualificazione e applica lo sconto in fattura, possono cedere il credito alla Banca e per ottenere la relativa liquidità.

 

Siamo a tua disposizione per fornirti tutta la consulenza di cui hai bisogno.

Contatta la tua filiale oppure prendi appuntamento tramite la Filiale on Line .

Possono accedere al superbonus:

  • i condomìni
  • le persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni
  • gli Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) e gli enti aventi le stesse finalità sociali (per i quali il Superbonus spetta anche per le spese sostenute dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022)
  • le cooperative di abitazione a proprietà indivisa
  • gli enti del terzo settore iscritti nei pubblici registri (ONLUS, Organizzazioni di volontariato, APS)
  • le associazioni e le società sportive dilettantistiche, per i lavori sugli immobili adibiti a spogliatoi

Il Superbonus è previsto per le seguenti tipologie di interventi “trainanti“:

  • isolamento termico
  • sostituzione impianti di climatizzazione invernale con caldaia a condensazione, pompa di calore o ibridi, anche centralizzati
  • interventi antisismici

Il Superbonus spetta anche per le seguenti ulteriori tipologie di interventi “trainati” a condizione che siano eseguiti congiuntamente con almeno uno degli interventi “trainanti“:

  • altri interventi di efficientamento energetico rientranti nell’ecobonus (esempio sostituzione infissi)
  • installazione impianti solari fotovoltaici
  • installazione infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche e installazione di sistemi di accumulo integrati negli impianti fotovoltaici

Superbonus 110%. Segui i due webinar organizzati da Banca di Asti in collaborazione con il Corriere della Sera.

“Siamo consapevoli e orgogliosi della responsabilità che abbiamo nei confronti dei territori in cui operiamo. Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria ci siamo messi al servizio delle persone adeguando tempestivamente le procedure alle mutate esigenze di servizio e di sicurezza e abbiamo lanciato prodotti e servizi per supportare la collettività: l’acquisizione dei crediti di imposta derivanti dal Superbonus 110% è un ulteriore passo in questa direzione”.

Roberto Benassi, Direttore Commerciale Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali consulta i Fogli Informativi disponibili in filiale e su questo sito internet.

Banca Semplice Home

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.

Banca Semplice Info

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.