serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

il nuovo accesso a banca semplice? semplice!

SmartOTP, il nuovo sistema di accesso a Banca Semplice. Semplice!

Scarica l’app Banca di Asti Mobile (se hai già scaricato l’app in precedenza, ti invitiamo a cancellarla e a scaricare l’ultima versione presente sugli Store) e configura il nuovo sistema di autenticazione SmartOTP per accedere a Banca Semplice e autorizzare tutte le operazioni con riconoscimento facciale, impronta digitale o con un PIN scelto da te.

Prima di accedere da computer o tablet, completa l’installazione di SmartOTP sull’app Banca di Asti Mobile seguendo i passaggi sottostanti.

SmartOTP sarà configurabile su un unico smartphone, dal quale potrai accedere a una sola utenza di Banca Semplice.
Per configurare SmartOTP segui questi 5 semplici passaggi:

1

Scarica l’App Banca di Asti Mobile e inserisci il tuo codice utente e la password attualmente in uso.
Se hai già installato l’app in precedenza, ti invitiamo a cancellarla e a scaricare l’ultima versione disponibile sugli Store.
ATTENZIONE: al primo accesso è necessario digitare il codice utente e la password attualmente in uso.

2

Procedi e scegli il tuo PIN (deve essere di 5 cifre numeriche): ricordalo e conservalo con cura per poterlo
digitare quando richiesto. Ricorda: password e PIN sono due credenziali differenti, pertanto il PIN non sostituirà la password in fase di accesso. In caso di dimenticanza del PIN, sarà sufficiente disinstalla l’app e scaricarla nuovamente, per procedere ad una nuova installazione di SmartOTP e alla creazione di un nuovo PIN. Non è necessario ricorrere al Numero Verde per il reset del PIN.

3

Conferma l’attivazione con il codice che riceverai tramite SMS sul tuo Smartphone.

4

Attiva le notifiche e il riconoscimento biometrico, se disponibile sul tuo smartphone.

5

Procedi confermando l’attivazione del riconoscimento facciale o dell’impronta digitale.

Accedi da tablet o iPad®? Per una migliore esperienza, connettiti al tuo Banca Semplice Info e Home da www.bancadiasti.it.

Hai problemi a scaricare l’app sul tuo smartphone? Ti ricordiamo che l’app è compatibile con Android versione 5 o superiori, e con iOs a partire dalla versione 9.3.5 e superiori.

Per info e assistenza:

800 235 270
Dall’estero: +39 0521 19 22 203
Lun-Ven 8-22 / Sab 8-14

SmartOTP sarà configurabile su un unico smartphone, dal quale potrai accedere a una sola utenza di Banca Semplice.
Per configurare SmartOTP segui questi 5 semplici passaggi:

1

Scarica l’App Banca di Asti Mobile e inserisci il tuo codice utente e la password attualmente in uso.
Se hai già installato l’app in precedenza, ti invitiamo a cancellarla e a scaricare l’ultima versione disponibile sugli Store.
ATTENZIONE: al primo accesso è necessario digitare il codice utente e la password attualmente in uso.

2

Procedi e scegli il tuo PIN (deve essere di 5 cifre numeriche): ricordalo e conservalo con cura per poterlo
digitare quando richiesto. Ricorda: password e PIN sono due credenziali differenti, pertanto il PIN non sostituirà la password in fase di accesso. In caso di dimenticanza del PIN, sarà sufficiente disinstalla l’app e scaricarla nuovamente, per procedere ad una nuova installazione di SmartOTP e alla creazione di un nuovo PIN. Non è necessario ricorrere al Numero Verde per il reset del PIN.

3

Conferma l’attivazione con il codice che riceverai tramite SMS sul tuo Smartphone.

4

Attiva le notifiche e il riconoscimento biometrico, se disponibile sul tuo smartphone.

5

Procedi confermando l’attivazione del riconoscimento facciale o dell’impronta digitale.

Accedi da tablet o iPad®? Per una migliore esperienza, connettiti al tuo Banca Semplice Info e Home da www.bancadiasti.it.

Hai problemi a scaricare l’app sul tuo smartphone? Ti ricordiamo che l’app è compatibile con Android versione 5 o superiori, e con iOs a partire dalla versione 9.3.5 e superiori.

Per info e assistenza:

800 235 270
Dall’estero: +39 0521 19 22 203
Lun-Ven 8-22 / Sab 8-14

Banca Semplice Home

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.

Banca Semplice Info

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.