serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

Emergenza eventi metereologici ottobre 2020: sospensione rate mutui.

I clienti dei territori di Piemonte e Liguria colpiti dagli eventi meteorologici dello scorso ottobre  possono avvalersi della sospensione delle rate dei mutui fino alla ricostruzione, agibilità o abitabilità dell’immobile danneggiato per le  rate scadenti entro il 21/10/2021.


In ragione del grave disagio derivante dagli eventi meteorologici che hanno colpito il territorio della Provincia di Biella, di Cuneo, di Novara, di Verbano-Cusio-Ossola e di Vercelli nella Regione Piemonte e della provincia di Imperia nella Regione Liguria nel mese di ottobre 2020, i titolari di mutui relativi agli edifici distrutti o resi inagibili (per uso privato o adibiti ad attività di natura commerciale ed economica svolta nei medesimi edifici), hanno diritto di chiedere una sospensione delle rate dei mutui, fino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile (cf. Ordinanza Protezione Civile n.710 del 09/11/2020).

I clienti interessati potranno chiedere la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale presso le Filiali di Banca di Asti, presentando autocertificazione dei danni subiti entro il 31/12/2020.

La sospensione può essere richiesta una sola volta, con durata sino alla ricostruzione, agibilità, abitabilità dell’immobile danneggiato e, comunque, per le sole rate scadenti entro il 21/10/2021 (termine di scadenza dello “stato di emergenza” deliberato dal Consiglio dei Ministri in data 22/10/2020).

La sospensione non comporta commissioni o spese di istruttoria a carico del cliente, fermi restando gli interessi contrattuali che matureranno durante il periodo di sospensione.

Banca Semplice Home

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.

Banca Semplice Info

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.