Banca di Asti sostiene gli “investimenti green” previsti dal bando Parco Agrisolare del PNRR

LinkedIn
Facebook
Twitter

Banca di Asti sostiene, con specifici finanziamenti, le aziende che intendono partecipare al bando “Parco Agrisolare” previsto dal Pnrr, che incentiva l’installazione di impianti fotovoltaici in agricoltura e nel settore zootecnico e agro-industriale.

I finanziamenti della Linea Innovando Agricoltura e Innovando Imprese proposti da Banca di Asti potranno essere utilizzati in affiancamento agli incentivi previsti dal Pnrr per riqualificare le strutture produttive, oltre che per altri investimenti finalizzati a migliorare l’efficienza energetica delle imprese.

Il nuovo bando del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, con una dotazione di 1,5 miliardi di euro, prevede la concessione di incentivi sotto forma di contributi a fondo perduto ed è finalizzato a sostenere gli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori.

Obiettivo finale della misura è quello di promuovere l’installazione di pannelli fotovoltaici con una nuova capacità di generazione da energia solare.

Le domande di accesso agli incentivi potranno essere presentate attraverso il portale messo a disposizione dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. a partire dalle ore 12:00 del 27 settembre e fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2022.

Le filiali di Banca di Asti sono a disposizione per fornire consulenza e informazioni in merito alla gamma di finanziamenti dedicati.

Altro da leggere

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189