serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

Cashback di Stato

Cashback di Stato: guida all'inserimento dei metodi di pagamento

Come funziona il Cashback?

Se hai compiuto i 18 anni e risiedi in Italia, puoi ottenere un rimborso per acquisti effettuati a titolo privato (cioè non per uso professionale) sul territorio nazionale con carte e app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti. 

Non concorrono gli acquisti online.

Vuoi maggiori informazioni sul Cashback di Stato?

Per poter ottenere il Cashback di Stato devi abilitare i tuoi metodi di pagamento sull’App IO oppure sulle app dei relativi strumenti di pagamento (per esempio Nexi Pay o Satispay).

Non hai ancora una carta di pagamento o vuoi attivare strumenti di Mobile Payments?

Di seguito trovi una breve guida su come attivare sulle App IO, Nexi Pay o Satispay gli strumenti di pagamento offerti da Banca di Asti.

Nell’App IO, per aggiungere un metodo di pagamento, nella sezione “portafoglio” clicca su “+ Aggiungi” e scegli “Metodo di pagamento”.

Carta BANCOMAT®

La carta “Giramondo” ha due circuiti abilitati al Cashback.

Circuito PagoBANCOMAT®
PagoBancomat

Nell’App IO

  • Seleziona Carta PagoBANCOMAT®
  • Clicca su Continua per cercare le carte associate a te
  • Nel campo Denominazione banca scrivi “Asti”
  • L’App IO ti proporrà tutte le carte associate a te; scegli quali utilizzare per il Cashback.
Circuito Maestro

Verifica di aver attivato la funzione E-COMMERCE e il relativo 3D SECURE CODE su Banca Semplice Home (dal tuo PC).

  • accedi al tuo internet banking
  • seleziona Operazioni
  • scegli la carta su cui attivare il servizio
  • clicca sul pulsante Verifica 3D Secure Code

Se vuoi attivare la funzione E-COMMERCE e il relativo 3D Secure Code, rivolgiti alla tua filiale o contatta su WhatsApp la Filiale On Line al numero 337 139 8470.

Dopo aver attivato l’E-COMMERCE e il realtivo 3D Secure Code, nell’App IO

  • seleziona Carta di credito, debito o prepagata 
  • inserisci i dati richiesti; il numero carta sono le 19 cifre che trovi sul fronte della carta
  • inserisci il codice che ti arriva tramite SMS o e-mail dalla Banca
  • l’App IO caricherà la carta in seguito alla verifica di autorizzazione di una transazione di piccolo importo, che sarà stornata automaticamente
Circuito Maestro

Verifica di aver attivato la funzione E-COMMERCE e il relativo 3D SECURE CODE su Banca Semplice Home (dal tuo PC, non da Banca Semplice Mobile).

  • accedi al tuo internet banking
  • seleziona Operazioni
  • scegli la carta su cui attivare il servizio
  • clicca sul pulsante Verifica 3D Secure Code

Se vuoi attivare la funzione 
E-COMMERCE e il relativo 3D Secure code, rivolgiti alla tua filiale o contatta su WhatsApp la Filiale On Line al numero 337 139 8470.

Dopo aver attivato l’E-COMMERCE e il realtivo 3D Secure Code, nell’App IO

  • seleziona Carta di credito, debito o prepagata 
  • inserisci i dati richiesti; il numero carta sono le 19 cifre che trovi sul fronte della carta
  • inserisci il codice che ti arriva tramite SMS o e-mail dalla Banca
  • l’App IO caricherà la carta in seguito alla verifica di autorizzazione di una transazione di piccolo importo, che sarà stornata automaticamente

Carte di credito, carte di debito, Carta&Conto

NEXI CREDIT, NEXI PREPAID, NEXI DEBIT Consumer, CARTA&CONTO.

E’ possibile caricare le carte alternativamente sull’App IO oppure sull’App NEXY PAY.

Circuito MasterCard/Visa
mastercard
visa

App IO

  • seleziona Carta di credito, debito o prepagata 
  • inserisci i dati richiesti
  • inserisci il codice che ti arriva sul tuo telefono da Nexi 
  • l’APP caricherà la carta in seguito alla verifica di autorizzazione di una transazione di piccolo importo che sarà stornata automaticamente

App NEXI PAY

  • seleziona la carta
  • seleziona CASHBACK DI STATO
  • inserisci l’IBAN di accredito

Satispay

App IO

  • attivazione attualmente non disponibile
  • è possibile vedere le transazioni dall’APP IO se attivato tramite APP SATISPAY

 

App SATISPAY

  • seleziona SERVIZI/CASHBACK
  • l’APP trasmetterà le informazioni direttamente al sistema del Cashback di Stato

BANCOMAT PAY, APPLE PAY, GOOGLE PAY, SAMSUNG PAY

Attivazione attualmente non disponibile.

Si consiglia di usare le carte fisiche al momento.

Banca Semplice Home

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.

Banca Semplice Info

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.