Cartolarizzazioni Biver Banca
In data 29 Dicembre 2020 Biverbanca S.p.A ha ceduto un portafoglio di crediti classificati in sofferenza per complessivi 2 milioni di euro alla società veicolo OMAHA S.P.V. s.r.l. costituito ai sensi della Legge 130/99. L’operazione è avvenuta nell’ambito delle attività di gestione del credito problematico. Il portafoglio è composto da crediti vantati verso debitori appartenenti al segmento consumer e, nello specifico, derivanti prevalentemente da contratti di conto corrente e prestito personale.
In data 04 Dicembre 2020 Biverbanca S.p.A ha ceduto un portafoglio di crediti classificati in sofferenza per complessivi 21,9 milioni di euro alla società veicolo POP NPLs 2020 S.r.l.. L’operazione rientra all’interno di una strutturanda operazione di cartolarizzazione di crediti in sofferenza a cui partecipano altri quattordici istituti di credito.
L’emissione delle notes da parte della società veicolo POP NPLs 2020 S.r.l. è stata effettuata in data 23 Dicembre 2020. In relazione alla tranche senior di tale emissione, verrà avviato l’iter per il rilascio della garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze (“GACS”).
In data 10 Dicembre 2019 Biver Banca ha ceduto un portafoglio di crediti classificati in sofferenza per complessivi 7 milioni di euro alla società veicolo POP NPLs 2019 S.r.l.. L’operazione rientra all’interno di una strutturanda operazione di cartolarizzazione di crediti in sofferenza a cui partecipano altri undici istituti di credito.
L’emissione delle notes da parte della società veicolo POP NPLs 2019 S.r.l. è prevista nel corso dei prossimi giorni. In relazione alla tranche senior di tale emissione, verrà avviato l’iter per il rilascio della garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze (“GACS”).
Al seguente link si riporta la lista dei codici cliente relativi ai crediti ceduti nel perimetro della cessione.
Nell’ambito di un’operazione di cartolarizzazione ai sensi della Legge 30 aprile 1999, n. 130 (la “Legge 130”), in data 16 luglio 2018, Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. e Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A., in qualità di cedenti, da un lato, e Maggese S.r.l., in qualità di cessionario, dall’altro, hanno sottoscritto un contratto di cessione dei crediti classificati “in sofferenza” ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 130.
La cessionaria ha dato notizia della predetta cessione mediante avviso di cessione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Parte II) n. 84 del 21 luglio 2018.
Ai sensi e per gli effetti dell’Articolo 7.1, comma 6, della Legge 130, vengono di seguito riportati i seguenti dati indicativi dei crediti oggetto di cessione, che resteranno pubblicati sulla presente pagina sino alla data di estinzione dei crediti ceduti: banca cedente, codice identificativo del credito (borrower NDG), forma tecnica e numero rapporto del credito ceduto.