Banca di Asti verso l’accessibilità on line
Continua il percorso di Banca di Asti a favore delle tematiche ESG. Grazie alla collaborazione con AccessiWay, azienda torinese che fornisce servizi per l’accessibilità digitale, è stato implementato sul sito istituzionale della Banca uno strumento per facilitare la fruizione di contenuti per le persone con disabilità.
Grazie ad una selezione di opzioni di personalizzazione, l’interfaccia permette di modificare la visualizzazione dei contenuti delle pagine del sito, in modo da renderle il più possibile fruibili. Il software lavora grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale ed è altamente compatibile con i navigatori da tastiera e le sintesi vocali. Un primo passo verso l’inclusione digitale.
Come utilizzare i filtri di lettura?
Per applicare i filtri, basta cliccare sull’apposita icona che compare in basso a sinistra sia sugli schermi desktop che mobile.
Dall’interfaccia è possibile selezionare alcuni filtri preimpostati che facilitano la lettura dei contenuti ed è possibile impostare dei profili per personalizzare la visualizzazione, come la dimensione e la leggibilità dei caratteri, link in evidenza, lente di ingrandimento, allineamento, spaziatura lettere, colore del testo e sfondo, saturazione e molto altro.